ESPERIENZE LAVORATIVE
La Dott.ssa Valentina Vielmi ha conseguito nell’a.a 2007-2008 la Laurea specialistica in Biotecnologie Mediche con votazione 110/110 CON LODE presso Università degli studi di Brescia. (Classe di Laurea Specialistica 1 – Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche). Nel 2011 ha ottenuto l’Abilitazione all’esercizio della professione di Biologo e l’Iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi nella Sezione A con n° AA_073460. Nel 2014 ha frequentato il Master di II livello in Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Pavia. Esercita la professione di Biologa Nutrizionista dal 2015. Dal 2023 è Intuitive Eating Approach® Specialist.
SERVIZI SVOLTI
PRESTAZIONI:
- Valutazione Dello Stato Nutrizionale E Della Composizione Corporea Mediante Analisi Antropometrica E Bioimpedenziometria
- Identificazione e trattamento di Intolleranze Alimentari
- Identificazione e trattamento di Patologie del tratto Gastrointestinale
- Formulazione Di Piani Nutrizionali Personalizzati Per:
- Condizioni di Alterazione Ponderale (Sottopeso, Sovrappeso, Obesita’)
- Condizioni di Intolleranza Alimentare
- Patologie del tratto Gastrointestinale (Disbiosi, Colon Irritabile, Morbo di Crohn, etc)
- Condizioni Patologiche già Diagnosticate (Diabete, Ipercolesterolemia, Ipertrigliceridemia, Steatosi Epatica, etc..)
- Gravidanza E Allattamento
- Bambini E Adolescenti
- Attività Sportiva
- Educazione Alimentare
- Esperta in Intuitive Eating Approach®, modello di Educazione Nutrizionale embodiment&habits Focused focalizzato sull’indagine del vissuto corporeo e sulla consapevolezza propriocettiva per guidare il paziente alla ristrutturazione delle abitudini alimentari mediante strategie efficaci e sostenibili nel tempo.