DERMATOLOGIA

DERMATOLOGO BRESCIA MONTICHIARI

Noi nostri ambulatori dermatologici, di Montichiari Brescia, i nostri dottori dermatologi preparati, competenti e professionali, in ambulatori con strumentazione all’avanguardia, sapranno assistervi per risolvere il vostro problema dermatologico. Tra le visite dermatologiche più consigliate dai nostri medici non possiamo non menzionare la prevenzione ai tumori della pelle con vista specialistica dermatoscopica. Il dermatologo, utilizzando una specifica attrezzatura, osserva ed archivia le foto di ogni singolo neo – nevo, per poi confrontarle a distanza di tempo costante per verificare che i nostri nei non abbiano subito cambiamenti di forma, colore e dimensione. Qualora venisse individuato un neo – nevo che presenta delle caratteristiche da essere sospetto, nei nostri ambulatori possiamo anche rimuoverlo per avviarlo a biopsia. Nei nostri ambulatori i nostri medici dermatologi trattano molte patologie dermatologiche, tra le più richieste troviamo: 

dermatologo-brescia-montichiari-rimozione-nei-nevi-visite-dermatologiche

DERMATOLOGO

dottori preparati in ambulatori all'avanguardia

  • Visite specialistiche dermatologiche
  • Dermoscopia digitale
  • Cos’é la dermoscopia digitale?
    La videodermatoscopia digitale é un esame diagnostico dermatologico non invasivo che consente di acquisire immagini a diversi ingrandimenti e archiviarle per poter effettuare un controllo a distanza di tempo. É utile nella valutazione di lesioni pigmentate (nei – nevi) e non, ma trova molteplici altre applicazioni per esempio é indicato per la prevenzione dei tumori della pelle, l’indagine mirata di lesioni cutanee, la visualizzazione ingrandita degli annessi cutanei (unghie, capelli, peli).
  • Asportazione nei
  • Dermatologia estetica
  • Medicina estetica

La videodermatoscopia digitale nella prevenzione del melanoma.

L’aumento progressivo dell’incidenza del melanoma (tumore maligno della pelle), spinge a ricercare metodiche diagnostiche di riconoscimento del tumore nelle fasi più precoci. Il rischio del melanoma cutaneo aumenta con le seguenti condizioni: – NEVI è importanbte controllare i nevi se sono molto numerosi e se presentano colori e dimensioni diverse.
  • FOTOTIPO CHIARO pelle, capelli, occhi chiari con propensione a scottature
  • RAGGI UVA ripetute esposizioni a lampade abbronzanti UVA
  • ANAMNESI precedenti casi di melanoma nella sfera familiare
OSSERVA CORRETTAMENTE E PERIODICAMENTE LA TUA PELLE, RISPETTALA E PROTEGGILA DAI RAGGI SOLARI E IN CASO DI COMPARSA DI UNA NUOVA LESIONE PIGMENTATA IDENTIFICALA SEGUENDO

IL SEMPLICE METODO
A B C D E

  • ASSIMMETRIA
    Metà delle lesione appare diversa dell’altra, la forma è irregolare.
  • BORDI
    I bordi della lesione si presentano frastagliati e irregolari.
  • COLORE
    IL colore del neo è molto scuro o non uniforme e o presenta variazioni in rosso, nero, bianco.
  • DIMENSIONE
    La lesione è eccessivamente estesa o è aumentata di dimensioni degli ultimi mesi.
  • EVOLUZIONE
    L’aspetto della lesione si è modificato è in rilievo e/o sanguina spontaneamente.
Presso i nostri poliambulatori è possibile effettuare la mappatura dei nei con il videodermatoscopio che è uno strumento capace di acquisire immagini a diversi ingrandimenti e di archiviarle per poter effettuare un controllo a distanza di tempo utile ad evidenziare eventuali mutazioni.  

I NOSTRI DERMATOLOGI

I POLIAMBULATORI SAN ROCCO

chiudono per ferie

dal 15 al 21 di Agosto

Riapriremo regolarmente il 22 Agosto.